Skip to content

united_kingdom_640

Di nuovo alle prese con gli albumi avanzati. Ma le meringhe proprio non mi stanno simpatiche e le lingue di gatto le avevo già fatte di recente…così ho provato una ricetta alternativa che avevo in mente da un po’.
Velocissima e semplice, non proprio light ma sicuro successo, ve lo garantisco! 😉
E visto che si parla di baci, vi ricordo anche l’iniziativa di Kissotto, di cui vi ho parlato qualche giorno fa. Prosegue fino alla fine di ottobre, ed è un progetto davvero importante…partecipate numerosi!

cocco5_scritta

BACI DI COCCO

Per circa 15 baci:

  • 2 albumi
  • 80 g di cocco grattugiato
  • 40 g di zucchero semolato
  • 20 g di zucchero a velo
  • 3 cucchiai di farina

Con una forchetta sbattete gli albumi e gli zuccheri. Aggiungete il cocco grattugiato e poi la farina setacciata, amalgamando bene il tutto.  Riempite una sac-à-poche con il composto e usate una bocchetta a stella per formare tante cupolette. In alternativa, potete formare delle palline con le mani.
Infornate a 180°C per 10-12 minuti (i primi 7 minuti nel penultimo ripiano dal basso, poi spostateli al più basso).

Il tocco in più: potete sciogliere 100 g di cioccolato fondente a bagnomaria e intingere la punta dei pasticcini, in modo da ottenere una semicopertura al cioccolato.

cocco4_scritta

 

cocco3

Condividi

14 Comments

  1. Non sono poi così grassi!
    Mi hai dato una bellissima idea per smaltire gli albumi visto che anche a me non piacciono le meringhe.

    Un Kissotto e a domani

    • No, dai, sono solo un po’ zuccherosi…c’è molto di peggio! E poi sono una rompina con questa faccenda dai grassi, lo so! 😉
      Un bacio e…a domani!! 🙂

  2. Meravigliosi questi biscottini al cocco! Starebbero benissimo con la mia panna di cocco… E le tue foto sono fantastiche! 1+ bella dell’altra! Ciao, un bacione. Federica 🙂

  3. Entro per caso nel tuo blog e resto folgorata. Bellissima grafica (amo il lilla), ricette fantastiche e foto da mangiare con gli occhi! da oggi seguo il tuo blog e anche facebook e twitter, giusto per non perdermi niente….. ^_^ bravissimaaaaaa!!!!! buon fine settimana!

    • Grazie Daisy…mi fa molto piacere avere una nuova follower! 🙂 Passerò presto a trovarti…buon fine settimana anche a te!
      Alice

  4. Dimenticavo: ti ho rubato la ricettina. Io amo il cocco 😛 ….grazieeeee!!!!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

Instagram

Chi sono

Sono Alice, toscana, grande camminatrice e lettrice indefessa, sempre con la testa tra le nuvole.
Ho una passione sfrenata per i dolci – soprattutto torte da credenza e biscotti – che cerco di bilanciare dedicandomi anche a piatti salati, preparati con tante verdure di stagione e prodotti locali.
Benvenuti nel mio angolino del cuore.

Newsletter

Translate

Cerca

Instagram

Chi sono

Etiam feugiat lorem non metus. Cras varius. Aenean leo ligula, porttitor eu, consequat vitae, eleifend ac, enim. Donec orci lectus, aliquam ut, faucibus non, euismod id, nulla. Suspendisse pulvinar, augue ac venenatis condimentum, sem libero volutpat nibh, nec pellentesque velit pede quis nunc.

Newsletter

Translate

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità