Skip to content

bandiera

Ok, il titolo del film con Marlon Brando era “Gli ammutinati del Bounty”… ma qui si parla di estate, cuoricini e cocco-lovers, quindi ho fatto una piccola revisione!
L’estate sé ormai arrivata, anche se permane qualche incertezza, e non c’è niente che me la evochi come il cocco! Mi fa venire in mente la spiaggia quando il sole picchia forte e ci si ripara sotto all’ombrellone, e tutto ad un tratto si sente, portato dal vento, il grido “coccooooo, cocco frescooooo” che piano piano si avvicina. E il gusto di quel pezzettino di cocco sgranocchiato con i piedi immersi nella sabbia bollente, mentre immagini paradisi tropicali e ti prende un languido desiderio di esotismo, palme e noci di cocco, da cui bere rinfrescanti bevande. Aaah, che relax!

Questi dolcetti a base di cocco e cioccolato sono una vera golosità e ricordano molto il noto Bounty, che da piccola adoravo, soprattutto perché me lo comprava il mio babbo quando andavamo al lago…visto che da me il mare non c’è!

Buona degustazione a tutti i golosi che vorranno provare questa ricetta…e buon mare a chi ci va!

bounty4

MINI BOUNTY

Dosi per circa 35 cioccolatini:

  • 100 g di albumi (circa 3)
  • 100 g di zucchero
  • 100 g di cocco grattugiato
  • 1 foglio di colla di pesce
  • 300 g di cioccolato fondente

Ammollate la colla di pesce in acqua tiepida per qualche minuto. In una casseruola dal fondo spesso portate ad ebollizione gli albumi con lo zucchero, poi aggiungete la colla di pesce strizzata e fare andare a fuoco moderato per 5 minuti. Infine aggiungete il cocco grattugiato e mescolate, ancora sul fuoco, per qualche minuto, facendo attenzione a non farlo attaccare.
Sciogliete il cioccolato a bagnomaria, versatene un po’ sul fondo di stampini da cioccolatini (ma vanno bene anche quelli da ghiaccioli) e riponeteli in freezer per 5-6 minuti per farli solidificare.
Disponete al centro di ogni formina un po’ di impasto al cocco e versatevi sopra altro cioccolato fuso. Mettete di nuovo in frigo per 15 minuti, dopo di che i cioccolatini saranno pronti per essere sfornati.

Condividi

6 Comments

  1. […] Alle persone normali avanzano gli albumi, a me i tuorli. E mica me ne vorrete fare una colpa? I cioccolatini simil-Bounty, infatti, prevedono soltanto albumi, per cui ho scartabellato un po’ e trovato questa […]

  2. […] Alle persone normali avanzano gli albumi, a me i tuorli. E mica me ne vorrete fare una colpa? I cioccolatini simil-Bounty, infatti, prevedono soltanto albumi, per cui ho scartabellato un po’ e trovato questa […]


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

Instagram

Chi sono

Sono Alice, toscana, grande camminatrice e lettrice indefessa, sempre con la testa tra le nuvole.
Ho una passione sfrenata per i dolci – soprattutto torte da credenza e biscotti – che cerco di bilanciare dedicandomi anche a piatti salati, preparati con tante verdure di stagione e prodotti locali.
Benvenuti nel mio angolino del cuore.

Newsletter

Translate

Cerca

Instagram

Chi sono

Etiam feugiat lorem non metus. Cras varius. Aenean leo ligula, porttitor eu, consequat vitae, eleifend ac, enim. Donec orci lectus, aliquam ut, faucibus non, euismod id, nulla. Suspendisse pulvinar, augue ac venenatis condimentum, sem libero volutpat nibh, nec pellentesque velit pede quis nunc.

Newsletter

Translate

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità